Il Mingardi S è un caffè Riserva con una forte personalità. Armonia, equilibrio e appagamento sono i suoi tratti distintivi. Il Mingardi S è la realizzazione di un sogno e, insieme, un omaggio al fondatore di Amigos Caffè, Mingardi Severino.
L’esclusiva miscela di caffè tostato, 80% arabica 20% robusta, è il frutto di una viva intuizione di Arianna Mingardi e Claudio Pribetic e di una ricerca perseguita insieme alla comprovata esperienza del professionista dell'espresso Edy Bieker della Sandalj Trading Company.
Così è nato Il Mingardi S: l’unione di caffè pregiati che, in tazzina, evocano la rassicurante calma del colore blu, quello della “notte di stelle”, una notte profonda e accogliente. Fin dal primo assaggio, la pastosa corposità dell’espresso sprigiona intensi sapori di cacao, croccantino e frutta secca che introducono a coinvolgenti percezioni di confettura d’arance. Il retrogusto, tenace e prolungato, si arricchisce infine con note di mandorla e una punta di miele grezzo di agrumi.
Aromaticità | |
Corpo | |
Dolcezza | |
Equilibrio |
Severino Mingardi, originario di un paese della Val Trompia bresciana, angolo di terra tra monti e boschi, è approdato a Trieste per il servizio militare. Nella città che profuma di mare e di caffè è nata una storia d’amore: quello per Maria Sincovich, la donna con cui ha realizzato il desiderio di una famiglia e l’ambizione di un’impresa.
È il 1980 quando la coppia investe gli unici risparmi per acquistare una vecchia tostatrice da 30 kg e una confezionatrice manuale. Da qui inizia la lunga strada del “chicco con il sombrero” di Amigos Caffè.
Oggi, Arianna Mingardi e gli altri componenti della famiglia scrivono un nuovo capitolo nella storia dell’azienda. Il sogno di Severino Mingardi diventa realtà con la nascita de il Mingardi S, una riserva pregiata e autentica, proprio come lo era la sua personalità: umile, semplice e ottimista nei confronti della vita.